Osteopatia

Nel centro Sinergia è disponibile un professionista in osteopatia per il trattamento dei disturbi che intaccano le articolazioni motorie, le varie forme di nevralgia, alcuni problemi visivi, sintomatologie digestive, disturbi legati a naso, gola, orecchie.
L’osteopatia si affida al principio di omeostasi, grazie al quale il corpo è in grado di autoregolarsi per raggiungere e mantenere uno stato di equilibrio e salute.
Il metodo di intervento osteopatico si caratterizza per l’azione manipolativa con cui vengono trattati tutti i disturbi e si esclude l’utilizzo di farmaci.

Visita osteopatica

La visita osteopatica si rivolge ai pazienti che vogliono ottenere il benessere totale dell’organismo, una terapia che è adatta a trattare sia i disturbi causati dallo sport, sia quelli di tipo viscerale come gastropatie e stitichezza, infine anche quelli di tipo psicologico.
Per tutti i casi la metodologia di trattamento prevede la tecnica manipolativa del massaggio che opera a livello strutturale. La visita osteopatica si basa su una fase iniziale di anamnesi, cui seguono gli   che agiscono sulle zone specifiche e i dolori ad esse correlati.

Quando fare una visita osteopatica

La visita osteopatica è la soluzione ideale quando un paziente lamenta disagi a livello osteoarticolare e muscolare, ma vorrebbe eseguire un trattamento di tipo alternativo rispetto all’utilizzo di medicinali.

L’esame è utile sia per la riabilitazione, sia a scopo preventivo quando il paziente ha una postura scorretta che potrebbe peggiorare e causare disturbi peggiori; per questo è indicata a qualsiasi età.

Visite ed esami osteopatici

Il centro Sinergia offre servizi di visita e trattamento osteopatico grazie al reparto ambulatoriale dedicato.
Nel periodo successivo all’incontro con l’osteopata il paziente potrebbe soffrire una sensazione di fastidio dovuta alla manipolazione, eventualità dovuta al recupero che deve sostenere il paziente.

Medici specialisti in osteopatia

Il centro medico dispone di medici specialisti in osteopatia che tramite tecniche manuali non invasive promuovono il benessere e la guarigione naturale del corpo.

Dott. Franco Rapalli

Ruolo di riferimento a Perugia: Osteopata
Bio/studi:
Osteopata dal 2001 Higher Certificate in Osteopathy; Master in Osteopathy
Head of Rehabilitation and coordinator injury recovery D.O. Famila Basket Schio A1. Scudetto 2006,2008,2010,1013,2014,2015,2016; coppa Italia 2010,2011,2013,2014,2015,2017,2018; supercoppa 2006, 2011, 2012, 2013,2014,2015,2016,2017; euroCup 2008
Professor EFSO-EGSO;
Professor Osteopathic Research Institute;
Docente a contratto UniFi
Professor for Manual Therapy Academy
Consultant at D.O. Head scientific research A.C. Milan
XX Giochi Olimpici Invernali Torino 2006
Head Coordinator of team Draco Racing F3000 piloti: Felipe Massa, Augusto Farfus, Luca Vacis, Recardo Zonta.

Prestazioni: Sciatalgia, mal di schiena, correzione della postura, trattamento per la lombalgia, cervicalgia, brachialgia, artrosi, discopatia, ernia, vertigine, dolore alla spalla, esofagite da reflusso, malattia infiammatoria pelvica, pubalgia.

Contatta subito un medico osteopata professionista per ricevere l’aiuto di cui hai bisogno.