Home / Servizi Medici a Perugia / Chirurgia Generale
All’interno del poliambulatorio di Sinergia è possibile trovare il reparto di chirurgia generale, dotato di un medico specialista.
È possibile richiedere l’intervento dei medici quando si presentano disturbi relativi alla cavità addominale, i pazienti potranno effettuare l’esame ecocolordoppler agli arti superiori e inferiori, ma anche ai tronchi sovraortici o all’aorta addominale.
Le visite di chirurgia generale così come le operazioni ordinarie devono essere prenotate in anticipo e si svolgono in ambulatorio.
La visita richiede una prenotazione nei centri Sinergia e si rivolge ai pazienti che hanno già sostenuto un check up preventivo dal medico generale. Questo perché durante la nuova visita vengono indagati i disturbi specifici e si valuta la necessità di un possibile intervento chirurgico.
Qualora fosse necessario, il medico avrà cura di affiancare e assistere il paziente nelle fasi precedenti e successive all’operazione.
La visita di chirurgia generale viene prescritta quando si vuole verificare la presenza di possibili malattie che interessano l’apparato addominale, nello specifico quelle che potrebbero richiedere un intervento chirurgico.
Occorre rivolgersi a un chirurgo generale per curare disturbi relativi a:
Visite: ecografia, palpazione, trattamento ch. in sede: cosa può fare il ch generale nell’ambulatorio, ci si riaggancia anche all’ortopedico (es. tunnel carpale)
Il medico di chirurgia generale effettua sia una visita di check up per valutare lo stato di salute generale del paziente, sia esami più specifici per individuare il percorso del sangue nei vasi sanguigni.
Presso l’ambulatorio di chirurgia generale ci si può sottoporre a:
Il medico specialista di chirurgia generale del centro Sinergia svolge visite approfondite che includono una prima fase di anamnesi e le successive indagini mirate. Il paziente riceve assistenza professionale e continuativa, dall’indagine iniziale, alla diagnosi, fino agli eventuali controlli post operatori.
Ruolo di riferimento a Perugia: Chirurgo generale
Bio/studi: Laureato in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Perugia; specializzato in medicina interna e chirurgia generale presso l’Università degli Studi di Perugia. Tratta patologie come ipertensione, gastrite, dolore addominale, patologie delle vie urinarie.
Prestazioni: visita specialistica, ecodoppler, ecografia addominale, ecografia tiroidea ed ecografia prostatica.