Consulenza Nutrizionale , Osteopatica , Ortopedico - traumatologica

 

CONSULENZA NUTRIZIONALE
Dott. Valentina di Tomaso biologo-nutrizionista

consulenza nutrizionale

 

SANA ALIMENTAZIONE = SALUTE & BENESSERE

L'unico e valido metodo per perdere peso è quello di seguire un'alimentazione completa. E' necessario imparare a NUTRIRSI scegliendo cibi che qualitativamente e quantitativamente risultino appropriati per il proprio metabolismo.
Lo stesso principio è applicabile quando una corretta alimentazione è un valido supporto in alcune condizioni patologiche accertate o in momenti particolari della vita come: infanzia, adolescenza, gravidanza, allattamento, menopausa.

La mia consulenza prevede:

- La valutazione e l'analisi dei fabbisogni nutrizionali, in termini qualitativi e quantitativi sia di persone in condizioni fisiologiche che patologiche accertate;
- L' individuazione insieme al paziente di quali possano essere gli obiettivi realistici da raggiungere con una dieta personalizzata; un percorso di educazione alimentare, base fondamentale del trattamento dietoterapico.

Mi avvalgo di un'analisi BIOIMPEDENZIOMETRICA, in nessun modo invasiva, che ha lo scopo di valutare la composizione corporea iniziale (massa magra/massa magra/stato di idratazione) e nella fase successiva di monitorarne i cambiamenti.
NON è previsto l'utilizzo di nessun tipo di farmaco o integratore.